ACUFENI

SCOPRI COME IL CENTRO TARGET INTERVIENE PER LA CURA DELL’ACUFENE

ACUFENI – COSA SONO

Gli acufeni sono rumori fastidiosi non necessariamente riconducibili a un problema di udito. Studi scientifici hanno confermato che 1 persona su 2 con acufene cronico (cioè che dura almeno da tre mesi) può avere un disturbo cervicale (acufene cervicale) o un mal funzionamento della mandibola (acufene temporo-mandibolare), i quali possono causare questo fastidioso rumore all’orecchio.

È fondamentale che la persona che soffre di acufene cronico venga visitata dall’odontoiatra specialista in gnatologia e dal fisioterapista specialista per ricevere una cura:

  • Personalizzata – perché la terapia deve essere il frutto di un’accurata e completa valutazione di tutte le possibili cause in gioco, a livello mandibolare e cervicale
  • Specifica – perché il trattamento deve essere indirizzato alla cura delle cause dell’acufene e non solamente del sintomo
  • Specialistica – perché i professionisti a cui affidarsi devono avere esperienza nella gestione dell’acufene cronico

ACUFENI – COME IL CENTRO TARGET INTERVIENE PER CURARLI

Molte persone che soffrono di acufene non ricevono una valutazione specialistica fisioterapica e gnatologica e vengono di conseguenza trattate senza successo con approcci terapeutici non mirati.

Il centro fisioterapico Target offre una cura specialistica e multidisciplinare per aiutarti a risolvere gli acufeni, chiamata Fisioterapia Odontoiatrica.

Fisioterapia Odontoiatrica ti permette di essere visitato da specialisti esperti nella cura dell’acufene cronico e di ricevere terapie fisioterapiche e gnatologiche non invasive, dimostratesi efficaci nel migliorare i fischi e altri tipi di rumore all’orecchio.

SCOPRI LA CURA

POSSIBILI PROBLEMI CORRELATI