DOLORE ALLA SPALLA

SCOPRI COME IL CENTRO TARGET INTERVIENE PER LA CURA DEL DOLORE ALLA SPALLA

DOLORE ALLA SPALLA – COS’È

Il dolore alla spalla è un sintomo che può essere causato da diverse condizioni, come ad esempio:

  • Tendinopatie di spalla

    Sono caratterizzate da dolore alla spalla o al braccio soprattutto quando si alza il braccio, si dorme sul fianco dolente o si utilizzano i muscoli della spalla.

  • Spalla congelata (o capsulite adesiva)

    È un graduale e doloroso irrigidimento della capsula articolare che avvolge l’articolazione della spalla. Con il tempo la spalla congelata può portare a disturbi del sonno e può limitare notevolmente la possibilità di usare il braccio nelle attività quotidiane.

  • Dolore riferito dalla cervicale

    Il dolore viene percepito nella spalla ma il problema è a livello della colonna cervicale.

  • Artrosi di spalla

    Caratterizzata da un eccessivo consumo della cartilagine articolare, i sintomi possono essere gonfiore, rigidità e dolore lancinante alla spalla o al braccio.

  • Instabilità di spalla

    Causata da una lussazione di spalla o da movimenti scorretti che vengono ripetuti nel tempo.

Data la complessità delle problematiche che possono interessare la spalla è fondamentale essere visitati da un’equipe di specialisti che possono aiutarti a capire quale sia la causa del dolore alla spalla e impostare così la terapia più appropriata sulla base della diagnosi medica effettiva.

DOLORE ALLA SPALLA – COME IL CENTRO TARGET INTERVIENE PER CURARLO

Il centro fisioterapico Target adotta un metodo specialistico e multidisciplinare per curare il dolore alla spalla, chiamato Riabilitazione di Spalla.

Il fisioterapista specialista della spalla ti aiuterà a risolvere il tuo problema attraverso un approccio multidisciplinare e terapie mirate al tuo problema specifico.

SCOPRI LA CURA

POSSIBILI PROBLEMI CORRELATI