Dott. Luca Contiero

BSc PT, Dip. SOMM, MSc

  • Fisioterapista specialista nella cura delle patologie di spalla
  • Fisioterapista specialista nella cura delle patologie di ginocchio
  • Diploma in Medicina Ortopedica (Middlesex University of London, UK)
  • Master of Science in Advanced Physiotherapy (Hallam University of Sheffield, UK)
  • Membro dell’EUSSER (European Society for Shoulder and Elbow Rehabilitation)

Il dott. Contiero è Fisioterapista specializzato nella cura della lombalgia e delle patologie di spalla. Laureatosi presso l’Università degli Studi di Milano, ha continuato il suo percorso di specializzazione all’estero, completando il diploma in Medicina Ortopedica a Londra (UK) e studiando Terapia Manuale in ambito vertebrale con i maggiori esperti del settore, tra cui prof. Shirley Sahrmann (USA), dr. Andry Vleeming (Belgio) e dr. Christopher McCarthy (UK).

Il dott. Contiero ha competenze specialistiche nella valutazione delle patologie a carico dei tessuti molli (tendini e legamenti), nella fibrolisi diacutanea e nell’utilizzo dell’ecografia in ambito riabilitativo (RUSI – Rehabilitation Ultrasound Imaging), metodica di valutazione dinamica dei tessuti muscolari e tendinei.

È grazie all’uso dell’ecografia che si specializza nella cura di patologie dolorose di spalla, sia post-chirurgiche (riparazioni dei tendini) che legate a dolore da impingement tendineo.

Egli collabora inoltre con l’università SUPSI di Lugano (Svizzera) in qualità di assistente docente per i percorsi di specializzazione post-laurea ed è traduttore di lingua inglese presso la medesima università.